Fotogallery by Rasty

News

05/02/09

Soddisfazione in casa granata

VIANELLO AL "VIAREGGIO"

Il centrocampista convocato con la Rappresentativa di Serie D. Un turno di squalifica ad Alberto Ballarin.

Anche quest'anno un pezzo di Chioggia Sottomarina sarà presente al prestigioso torneo di Viareggio. Il centrocampista granata Daniele Vianello, infatti, è stato convocato dal selezionatore Roberto Polverelli con la Rappresentativa di Serie D che parteciperà alla 61^ edizione della Coppa Carnevale. Vianello, che succede a Stefano Pozza, si unirà alla squadra domenica a Lido di Camaiore dove ci sarà il quartier generale della Rappresentativa. C'è dunque grande soddisfazione in casa granata per questa chiamata, anche perchè Vianello è l'unico veneto e per lo più chioggiotto doc a far parte della selezione di Polverelli. La Rappresentativa di Serie D è stata inserita nel girone 9 dove affronterà l'Atalanta, il Midtjilland (Danimarca) ed il Novara. Questo il calendario della prima fase della squadra di Polverelli. Calenzano (Fi), 10 febbraio ore 15: Serie D - Novara; Margine Coperta (Pt), 12 febbraio ore 15: Serie D-Atalanta; Collesalvetti (Li), 14 febbraio, ore 15: Serie D-Midtjilland. Alla seconda fase si qualificheranno le prime di ogni girone più le tre migliori seconde. In caso di eliminazione al primo turno Vianello lascerà il ritiro domenica 15 febbraio dopo la colazione e pertanto comunque vada per la rappresentativa il centrocampista chioggiotto salterà con ogni probabilità la sfida con il Trento. Questo, infine, l'elenco di tutti ci convocati che parteciperanno al Viareggio. Portieri: Fanti (Renato Curi), Mandini (Orvietana), Mosca (Pordenone). Difensori: Ciofani (Renato Curi), Flena (Solbiatese), Italiano (Monterotondo), Lorenzini (Cuneo), Modolo (Sanvitese), Pizzano (Pro Settimo), Terrenzio (Renato Curi), Tognetti (Castellarano). Centrocampisti: Bianchi (Tavolara), Calabrese (Nissa), Giraldi (Nocerina), Ilari (Flaminia Civ.), Lenti (Brindisi), Pentucci (Fano), Vianello (Chioggia Sottomarina). Attaccanti: Alvino (Ischia), Dali (Siracusa), De Witt (Cynthia), Kouko (Montevarchi), Mortaro (Real Montecchio), Zanni (Viterbese).

Giudice sportivo: un turno ad Alberto Ballarin

Alla ripresa del campionato, il 15 febbraio a Trento, non ci sarà Alberto Ballarin che è stato squalificato per un turno dal giudice sportiva. Ballarin, che era diffidato, è stato ammonito domenica dal direttore di gara per avere colpito il pallone con la mano in occasione del gol poi giustamente annullato. Se Alberto Ballarin sarà squalificato, Simone Borriero invece è entrato in diffida per aver raggiunto la terza ammonizione.

Ragusa sempre più capocannoniere

Con il gol messo a segno contro la Sanvitese, Mathias Ragusa è salito a quota 11 reti in campionato staccando così Zanetti (Tamai) fermo a quota 10. Ragusa è dunque il solitario principe dei capocannonieri. Rispetto alla passata stagione il Chioggia Sottomarina però accusa un ritardo di 6 punti (36 a 42) anche se la differenza tra reti fatte e subite è assolutamente minima (1 solo gol). Mancano però all'appello 2 vittorie in più che si avevano dopo 21 giornate nel passato campionato. Sorprende invece il cammino dell'Eurotezze che con 44 punti ha addirittura un punto in più rispetto all'Itala San Marco, confermando così il ruolo di favorita alla vittoria finale. Alla faccia delle corazzate che non ci sono.

I risultati delle giovanili

Allievi Regionali. Chioggia Sottomarina-Bovolone 4-0

Questa la classifica del girone C: Legnago 46; Cologna Veneta 38; Amatori Nogara 28; Este 27; La Rocca 25; Cerea 23; Lonigo 22; Adriese, Piovese 18; Solesinese, Chioggia Sottomarina 15; Casaleone 14; Rovigo 11; Bovolone 3.

Giovanissimi Prov. Chioggia Sottomarina-Lupia Maggiore 2-1

La classifica del girone C: Fossò 37; Stra Riviera del Brenta 28; Chioggia Sottomarina 27; Lupia Maggiore 25; Bojon 23; Camponogarese, Arinese 18; Gambarare 12; Sottomarina Lido 6; Oriago 4; Flexum 1.

Domani partitella con la Juniores

Il Chioggia Sottomarina domani pomeriggio disputerà una partita amichevole contro la Juniores di Claudio Cacciatori, probabilmente allo stadio "Ballarin". La squadra godrà poi, in occasione della sosta, di tre giorni di vacanza. La ripresa degli allenamenti, in vista della trasferta di Trento, è prevista per martedì pomeriggio.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra