Fotogallery by Rasty

News

08/02/09

Intervista a Daniele Vianello

ORGOGLIO GRANATA AL VIAREGGIO

"Per noi giovani è una vetrina importante". "In classifica siamo in ritardo ma noi ci crediamo". Garcia all'Alki Larnaca.

Fermo il campionato i fari sono tutti puntati sul torneo di Viareggio al quale parteciperà anche il centrocampista granata Daniele Vianello, selezionato da Polverelli con la Rappresentativa di Serie D, inserita in un girone con Atalanta, Novara e Midtjilland. Il giocatore oggi raggiungerà la squadra a Lido di Camaiore. Classe 1989, Vianello con la maglia del Chioggia Sottomarina ha totalizzato 76 presenze in campionato e segnato 6 gol, non male per uno che dovrebbe comunque essere un giovane. "E per questo - dice il centrocampista Chioggia - ringrazio i miei compagni di squadra e mister Dal Bianco con il quale stiamo lavorando molto bene".

Adesso è pure arrivata la chiamata per partecipare al Viareggio...

"Sono molto soddisfatto perchè per noi giovani il torneo di Viareggio è una vetrina molto importante, nella speranza ovviamente di essere notati da qualcuno che conta. Per quanto mi riguarda ero abbastanza sicuro di partecipare a questo torneo perchè il tecnico Polverelli mi ha sempre tenuto in grande considerazione tanto da affidarmi anche la fascia di capitano. Adesso, con la solita umiltà, cercherò di dimostrare sul campo le mie qualità".

Sei l'unico veneto nella rappresentativa.

"E' vero, perchè del nostro girone sono stati chiamati Mosca (Pordenone) e Modolo (Sanvitese) che però sono friulani. La cosa naturalmente mi riempie ancora più d'orgoglio".

Tre partite da giocare in una settimana.

"Giocheremo contro Atalanta, Novara e Midtjilland, passerà il turno la prima di ogni girone più le tre migliori seconde. In caso di eliminazione al primo turno il rientro è previsto domenica dopo colazione ma se possibile eventualmente chiederò di rientrare sabato dopo la partita per poter raggiungere domenica i miei compagni a Trento".

Il Chioggia Sottomarina è però piuttosto in ritardo...

"La classifica, è vero, dice questo. Tuttavia noi continuiamo a crederci perchè siamo consapevoli di avere i mezzi per poterci giocare la promozione fino alla fine. Abbiamo però adesso bisogno di un filotto con almeno quattro vittorie consecutive e, ovviamente, sperare che anche l'Eurotezze, così come è successo alla Sacilese, possa rallentare ed avere il suo periodo di appannamento".

Garcia si accasa a Cipro.

Il difensore centrale Carlos Garcia, 8 presenze quest'anno con la maglia granata, ha raggiunto l'accordo con la società di massima divisione cipriota Alki Larnaca. Garcia, torna così nella squadra con la quale aveva giocato prima di arrivare a Chioggia.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra