Settore giovanile
Fotogallery by Rasty

News

08/10/10

Tegola per mister Scarpa

ROMERO, BRUTTO STOP

Infortunio muscolare rimediato in allenamento per il mediano che dovrà stare fermo almeno tre settimane. Morto Favaron.

Brutta tegola in casa Chioggia Sottomarina proprio alla vigilia di un nuovo trittico di partite da giocare in sette giorni. Si è infatti fermato in allenamento Gonzalo Romero. Il mediano uruguaiano ha accusato un problema muscolare durante la partitella del giovedì e si è sottoposto oggi pomeriggio alla ecografia. Il responso dell'esame non fa rallegrare perchè si tratta di una lesione all'inserzione dell'aduttore della gamba sinistra. Un infortunio abbastanza grave, soprattutto perchè rimediato in una posizione che fatica più di altre nella guarigione, come spiega il massaggiatore granata Giuseppe Giacomini. Per Romero, dunque, la prognosi potrebbe essere di almeno tre settimane di stop, ma sarà la risomanza magnetica lunedì a stabilire l'esatta entità del danno.

Pagan ha ricominciato a correre

Ha invece iniziato la riabilitazione dopo l'intervento al menisco del ginocchio destro, Michael Pagan. Per il giovane attaccante granata le prime corse per riacquistare il tono muscolare, quasi completamente perso dopo le settimane di riposo assoluto. Per lui il ritorno al calcio giocato potrebbe arrivare tra tre o quattro settimane. La squadra nel frattempo ha smaltito la delusione del derby con il Venezia e si è concentrata sul Belluno, avversario di domenica al "Ballarin". Domani mattina, sabato, è previsto l'allenamento di rifinitura.

Adriano ospite di "Big Match"

Sarà l'attaccante brasiliano Adriano l'ospite della puntata settimanale di "Big Match", in onda sabato a mezzogiorno su Radio Bcs. Il giocatore racconterà il suo arrivo al Chioggia Sottomarina ed il suo avvio di campionato che lo ha visto andare in gol tre volte in cinque partite.

Arbitra Vaccher di Pordenone

A dirigere Chioggia Sottomarina-Pordenone sarà il signor Christian Vaccher della sezione di Pordenone che sarà assistito dalla signora Elena Sirizzotti della sezione di Crema e dal signor Fabio Rosati della sezione di Chiari. Vaccher ha già arbitrato il Chioggia Sottomarina due volte, una in campionato ed una in coppa Italia. In campionato, nella passata stagione, diresse i granata nella partita con il Riccione (2-1 per il Chioggia Sottomarina) che si giocò sul campo di Albignasego. Inoltre ha diretto anche la sfida di coppa Italia del 10 settembre del 2008 contro l'Albignasego al "Ballarin" e vinta dai padovani per 3-1.

E' morto Renzo Favaron

In serata è giunta la notizia della morte di Renzo Favaron, ex giocatore del Clodia negli anni Sessanta. Favaron era nato 64 anni fa a Venezia,dove è pure deceduto ed aveva iniziato a giocare a calcio nel Nettuno Lido. Poi passò per il Mogliano e per la Mestrina prima di approdare nel 1967 nel Clodia. Fece parte della bellissima squadra allenata da Franco Camuffo che nella stagione 1967-68 ottenne la promozione in Serie D ed arrivò alle semifinali di Coppa Italia che si giocarono a Roma e che videro il Clodia arrendersi solamente alla Stefer di Roma. In quella stagione Favaron deliziava il pubblico chioggiotto con i suoi spettacolari dribbling (chi ha qualche capello bianco in più ricorderà senz'altro la strepitosa azione nella partita di coppa vinta contro il Pieris) ed ottenne anche la convocazione con la Nazionale Dilettanti con la quale ha disputato due incontri: a Belluno (1 maggio 1968) contro la Germania Ovest (0-0) e ad Enfield (23 maggio 1968) contro l'Inghilterra (0-0). Favaron è morto a Venezia stroncato da un male improvviso.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

  • 13/10/10 Coppa Italia. SandonàJesolo-Chioggia Sottomarina 0-3 MAMMA MIA!
  • 12/10/10 Coppa Italia. Granata a Jesolo PRONTI ALL'IMPRESA
  • 30/09/10 Cresce l'attesa per il derby MOTONAVE ESAURITA
  • 29/09/10 Accolto in parte il reclamo del Quinto PUNITI CON LO 0-3 A TAVOLINO
  • 28/09/10 Verso il derbissimo TUTTI A VENEZIA!
  • 26/09/10 Chioggia Sottomarina-Montecchio 2-0 INARRESTABILI!
  • 25/09/10 Al "Ballarin" arriva il Montecchio GIOCARE ATTENTI E DETERMINATI
  • 24/09/10 Il nostro sito compie tre anni 275 MILA AMICI NEL MONDO
  • 21/09/10 Partenza inaspettata ALE BALLARIN CI LASCIA
  • 20/09/10 Alberto Ballarin match winner PASTA DI CAPITANO
  • 19/09/10 Chioggia Sottomarina-Concordia 2-1 CI PENSA IL CAPITANO

Sponsor ufficiali 1° squadra