Settore giovanile
Fotogallery by Rasty

News

09/10/10

C'è il Belluno al "Ballarin"

PRONTI AL RISCATTO

Dopo l'infortunio di Romero torna a Chioggia Antonio Lazzari, già a disposizione dei granata. Scarpa: partita complicata

Smaltita la delusione della sconfitta nel derby con il Venezia, la prima stagionale, il Chioggia Sottomarina cerca il riscatto domani contro il Belluno al "Ballarin". La formazione granata ci arriva con qualche problema visto l'infortunio, piuttosto serio, di Romero che si è procurato una lesione nell'inserzione dell'adduttore della gamba sinistra. Per sopperire a questa assenza ecco questa mattina, a sorpresa, in campo per l'allenamento di rifinitura Antonio Lazzari. Il centrocampista lidense in realtà si era già accordato con il Concordia ma per un intoppo burocratico non è entrato nelle liste di svincolo e pertanto risultava ancora un tesserato del Chioggia Sottomarina. Ieri sera il presidente Levantaci lo ha incontrato e si è accordato con il giocatore che dunque è a disposizione del tecnico Marco Scarpa. "Di fatto - conferma lo stesso Lazzari - mi ero accordato con il Cocnordia ma quando abbiamo spedito la lista a Roma non si è potuto procedere al tesseramento perchè non risultavo nelle liste di svincolo e pertanto adesso per cambiare squadra devo aspettare la sessione di mercato di dicembre. Ho deciso così di acconsetire alle richieste del presidente Levantaci. Sono quì a Chioggia di sicuro fino a dicembre, poi vedremo". Contro il Belluno ci saranno a disposizione anche gli uruguaiani Braida e Mendez per i quali è arrivato il transfer già la settimana scorsa. non sarà comunque una partita semplice visto che il Belluno i migliori risultati gli ha ottenuti fuori casa, mentre tra le mura amiche fatica un po'.

Scarpa: partita complicata

Marco Scarpa deve fare dunque i conti con un'assenza importante come quella di Romero ma comunque, ovviamente, carica i suoi a dovere per centrare il riscatto contro il Belluno. "Sarà una partita complicata - ha detto il tecnico granata - perchè il Belluno è una squadra dinamica. aggressiva, composta da molti giovani ma anche da giocatori d'esperienza molto validi. L'assenza di Romero per noi è importante perchè Gonzalo è un vero trascinatore, ma per sopperire alla sua mancanza chi lo sostituirà dovrà mettere sul campo la sua stessa grinta e determinazione. Anche se c'è un'assenza importante non dobbiamo perdere la nostra identità. Siamo una squadra in costruzione, un cantiere aperto e partita dopo partita dobbiamo crescere. Puntiamo alla vittoria, come sempre, anche perchè la vittoria, dopo una sconfitta, è la medicina migliorare per guarire".

20 i giocatori convocati

Sono 20 i giocatori convocati per la partita con il Belluno: Alberto Ballarin, Matteo Ballarin, Borriero, Andrea Boscolo Papo, Davide Boscolo Berto, Luca Boscolo, Braida, Caraceni, Doria, Fornasier, Garbini, Mendez, Pelagione, Ragusa, Adriano, Rossi, Spresian, Tartalo, Veronese, Lazzari. Squalificati: nessuno. Diffidato: Alberto Ballarin. Indisponibili: Pagan, Romero

Il giovane Belluno di Tormen

Il Belluno è un avversario tradizionale al "Ballarin", visto l'alto numero di incontri giocati in riva alla laguna dai gialloblù. Allenato da Antonio Tormen, il Belluno non ha iniziato benissimo il campionato avendo totalizzato 5 punti, frutto di una vittoria e di due pareggi. Squadra giovane, ma con qualche giocatore d'esperienza interessante come Mele e Radrezza, in attacco punta su Battaglia che nella scorsa stagione ha segnato 9 gol in Eccellenza con l'Uso Calcio. Qualche problema di formazione anche per Tormen che sembra debba fare a meno del centrale Pavan e del difensore Mike Miniati. Gli almanacchi ci dicono che il Belluno ha giocato la prima partita a Chioggia addirittura nel lontano 22 dicembre 1946 quando, nel campionato di Serie C, Lega Nord, girone H, pareggiò con il Clodia per 1-1. Prima della fusione sono stati altri quattro gli incontri contro il Clodia con il bilancio di una vittoria per parte e due pareggi. Un precedente anche con il Sottomarina datato 17 marzo 1968 ed allora i neroverdi si imposero per 1-0. Questo invece il dettaglio degli incontri post fusione. 20/01/74 (Serie C): Union Cs-Belluno 0-0; 24/04/75 (C): Union Cs-Belluno 2-0 (2 Fasoli); 01/02/76 (C): Union Cs-Belluno 2-1 (Rossi; Basili, Skoglund); 30/04/78 (Serie D): Union Cs-Belluno 0-0; 15/10/78 (Promozione): Union Cs-Belluno 2-0 (Gallimberti, Romano); 08/12/02 (D): Chioggia Sottomarina-Belluno 0-0; 18/09/05 (D): Chioggia Sottomarina-Belluno 0-1 (Trinchieri); 20/01/08 (D): Chioggia Sottomarina-Belluno 1-0 (Ferretti); 26/04/09 (D): Chioggia Sottomarina-Belluno 1-1 (Ferretti, Corbanese).

Arbitra Vaccher di Pordenone

A dirigere Chioggia Sottomarina-Belluno sarà il signor Christian Vaccher di Pordenone che sarà assistito dalla signora Elena Sirizzotti di Crema e dal signor Fabio Rosati di Chiari.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

  • 13/10/10 Coppa Italia. SandonàJesolo-Chioggia Sottomarina 0-3 MAMMA MIA!
  • 12/10/10 Coppa Italia. Granata a Jesolo PRONTI ALL'IMPRESA
  • 30/09/10 Cresce l'attesa per il derby MOTONAVE ESAURITA
  • 29/09/10 Accolto in parte il reclamo del Quinto PUNITI CON LO 0-3 A TAVOLINO
  • 28/09/10 Verso il derbissimo TUTTI A VENEZIA!
  • 26/09/10 Chioggia Sottomarina-Montecchio 2-0 INARRESTABILI!
  • 25/09/10 Al "Ballarin" arriva il Montecchio GIOCARE ATTENTI E DETERMINATI
  • 24/09/10 Il nostro sito compie tre anni 275 MILA AMICI NEL MONDO
  • 21/09/10 Partenza inaspettata ALE BALLARIN CI LASCIA
  • 20/09/10 Alberto Ballarin match winner PASTA DI CAPITANO
  • 19/09/10 Chioggia Sottomarina-Concordia 2-1 CI PENSA IL CAPITANO

Sponsor ufficiali 1° squadra