Settore giovanile
Fotogallery by Rasty

News

10/10/10

Chioggia Sottomarina-Belluno 1-0

RAGUSA NON PERDONA

I granata tornano alla vittoria grazie ad un gol del centravanti argentino. Esordio per Lazzari e Braida.

Il riscatto è servito! Il Chioggia Sottomarina torna immediatamente alla vittoria, dopo lo scivolone di Venezia, stendendo il Belluno grazie ad un gol del cecchino Ragusa ad inizio partita. Ma la squadra di Scarpa è piaciuta soprattutto per la qualità del gioco espressa, anche se non è riuscita a sferrare il colpo del ko che avrebbe steso i bellunesi anzitempo. Gioco brillante, che scivola con estrema facilità da una parte all'altra del campo. Si temeva per l'assenza di Romero, ma il centrocampo granata, ottimamente orchestrato da Garbini, ha assorbito al meglio la mancanza dell'uruguaiano. Solite certezze dietro con Borriero e Alberto Ballarin che hanno alzato la saracinesca e non hanno fatto passare nemmeno una mosca e per gli attaccanti bellunesi è stata notte fonda. E' la quarta vittoria in campionato che tiene il Chioggia Sottomarina incollato alle parti alte della classifica.

1° Tempo. Ragusa punge in avvio.

Come sempre il Chioggia Sottomarina si schiera con il 4-3-3, con Doria alzato sulla linea degli attaccanti ma con compito anche di dare una mano ai centrocampisti nella fase di ripiego. Anche il Belluno sfoggia un 4-3-3 "sporco" perchè Mosca si alza in fase d'attacco ma torna in mediana quando il Chioggia Sottomarina spinge. E' comunque la squadra granata a prendere subito in mano le redini del gioco riversandosi nella metà campo gialloblù. Così già al 7' la partita si sblocca: erroraccio di Armenise che si addormenta con la palla tra i piedi e non si avvede dell'arrivo di Caraceni che tocca in profondità verso Ragusa che a quel punto si trovano un'autostrada spalancata davanti e manda il pallone in gol. I granata controllano la situazione, fanno girare la palla ed il Belluno la vede poco. Il Chioggia Sottomarina però non riesce a pungere, fatto salvo un colpo di testa di Ragusa che termina tra le braccia del portiere ospite. Occasione per il Belluno al 43' quando un rinvio maldestro di Rossi viene raccolto da Mosca che però strozza il tiro e permette il rinvio di Ballarin. Prima dell'intervallo su una punizione di Andrea Boscolo arriva l'incornata debole di Adriano. Si va al riposo sul risultato di 1-0.

2° Tempo. Adriano ci prova ma il raddoppio non arriva.

La ripresa, pur più equilibrata nel gioco, offre molte più occasioni soprattutto per i granata. Non ci sono cambi dopo l'intervallo e la prima occasioni è di marca gialloblù ed arriva al 5': bordata dalla distanza di Battaglia, Fornasier para ma non trattiene e Rossi salva in corner. Si aprono spazi invitanti per i giocatori di Marco Scarpa. Al 10' Caraceni serve in area Ragusa che però perde l'attimo e calcia debolmente. Più pericoloso Adriano al 13' quando fa partire un tiro improvviso che fa la barba al palo con il portiere immobile a guardare e forse a "soffiare" sulla palla. Azione personale di Doria al 14' che si conclude con un tiro forte ma centrale. E' bravo al 27' Fornasier ad uscire sui piedi Radrezza lanciato a rete, mentre al 30' Caraceni libera Adriano davanti al portiere che chiude lo specchio e respinge il tiro del brasiliano. Sempre e solo di marca granata le azioni d'attacco della partita. Al 34' cross di Andrea Boscolo, assist di petto di Adriano per Ragusa che però in controtempo non riesce ad arrivarci con il tacco. Ancora Adriano protagonista al 36' quando, servito da Garbini, scarica un destro che tocca la palla esterna del palo e si perde sul fondo. C'è il tempo anche per l'esordio stagionale di Lazzari e Braida, mentre al 46' il solito Adriano si vede negare il gol, dopo un perentorio stacco di testa, da un balzo felino del portiere Miniati. Finisce 1-0 per il Chioggia Sottomarina che sale così a 12 punti in classifica.

Scarpa: molto attenti in difesa

E' soddisfatto Marco Scarpa dopo la vittoria del suo Chioggia Sottomarina sul Belluno. "Era importante vincere - ha detto nel dopo partita - per ritrovare morale dopo la sconfitta di Venezia. Sono soddisfatto perchè abbiamo giocato bene sin dai primi minuti, abbiamo chiuso molto bene sugli attacchi del Belluno, ma abbiamo dovuto tenere alta l'attenzione fino alla fine perchè non siamo riusciti a chiudere il match in anticipo. Non è stato facile perchè abbiamo trovato una squadra ostica che ha fatto la sua ottima partita. Bene in mezzo al campo con Garbini che ha tenuto saldamente in mano il nostro gioco e molto bene il fraseggio tra Doria e Andrea Boscolo. Lazzari è entrato nel finale di partitaperchè ancora non ha il ritmo partita ma in quel momento della gara ci è stato molto utile". Quarto centro stagionale per Ragusa. "Loro correvano moltissimo, non è stato facile vincere perchè, come ci aveva avvisato il mister, il Belluno è una squadra molto ostica. Potevamo raddoppiare e quindi soffrire meno ma davanti non siamo stati molto fortunati".

Il tabellino. Chioggia Sottomarina-Belluno 1-0 (pt. 1-0)

Chioggia Sottomarina (4-3-3)

Fornasier; D.Boscolo, A.Ballarin, Borriero, Rossi; Caraceni, Garbini, A.Boscolo (43'st. Braida); Adriano, Ragusa, Doria (41'st. Lazzari). A disposizione: L.Boscolo, Veronese, Pelagione, Mendez, Tartalo. Allenatore: Scarpa.

Belluno (4-3-3)

A.Miniati; Lazzaretti, S.Brustolon, Pavan, Lazzarini (11'st. Radrezza); Mele, M.Miniati, Armenise (32'st. E.Brustolon); Pontin (20'st. Rosso), Battaglia, Mosca. A disposizione: Marziani, Sommacal, Zappalà, Masoch. Allenatore: Tormen.

Arbitro

Vaccher di Pordenone (Elena Sirizzotti di Crema e Rosati di Chiari)

Rete

pt. 7' Ragusa

Note

Giornata soleggiata, ma ventilata. Terreno di gioco in discrete condizioni. Ammoniti: S.Brustolon, Pavan, Mosca. Angoli: 3-1 per il Chioggia Sottomarina. Spettatori: 850 circa. Recupero: 2'pt. e 4'st.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

  • 12/10/10 Coppa Italia. Granata a Jesolo PRONTI ALL'IMPRESA
  • 30/09/10 Cresce l'attesa per il derby MOTONAVE ESAURITA
  • 29/09/10 Accolto in parte il reclamo del Quinto PUNITI CON LO 0-3 A TAVOLINO
  • 28/09/10 Verso il derbissimo TUTTI A VENEZIA!
  • 26/09/10 Chioggia Sottomarina-Montecchio 2-0 INARRESTABILI!
  • 25/09/10 Al "Ballarin" arriva il Montecchio GIOCARE ATTENTI E DETERMINATI
  • 24/09/10 Il nostro sito compie tre anni 275 MILA AMICI NEL MONDO
  • 21/09/10 Partenza inaspettata ALE BALLARIN CI LASCIA
  • 20/09/10 Alberto Ballarin match winner PASTA DI CAPITANO
  • 19/09/10 Chioggia Sottomarina-Concordia 2-1 CI PENSA IL CAPITANO
  • 18/09/10 Il Concordia al "Ballarin" CONTINUARE COSI'

Sponsor ufficiali 1° squadra