Settore giovanile
Fotogallery by Rasty

News

15/01/11

Sfida al Concordia di Alex Ballarin

"NEMICI" PER UN GIORNO

L'ex centrocampista granata è un punto di forza dei bianconeri. Romero squalificato, Boscolo Papo out.

Tre anni e 102 presenze in campionato non si possono dimenticare facilmente. Sarà difficile per noi vedere Alessandro Ballarin con la maglia bianconera del Concordia ma, pensiamo, sarà pure emozionante anche per Ale vedersi dalla parte opposta, come avversario del Chioggia Sottomarina. Saremo "nemici" per un giorno, o meglio avversari per 90 minuti, dentro il rettangolo di gioco per poi rivivere gli anni belli in granata, passati tra gioie ed emozioni, nel rispetto naturalmente delle parti. Città di Concordia-Chioggia Sottomarina, in scena domani allo stadio di Via Gabriela, è anche questo. Soprattutto però è una sfida delicata per entrambe le formazioni, perchè se il Chioggia Sottomarina guarda ad un eventuale posticino nei play off, il Concordia deve assolutamente togliersi dalle secche della bassa classifica, dove ci si può trovare impantanti nella lotteria dei play out. E' stata una vigilia movimentata in casa Chioggia Sottomarina che ha dovuto prima di tutto digerire l'incastro del recupero con il Quinto tra il Montecchio ed il Venezia che costringerà la squadra granata ad un autentico tour de force, dovendo giocare 5 partite in soli 15 giorni. Poi per Marco Scarpa sono affiorati anche i problemi di formazione, perchè Romero è squalificato e Andrea Boscolo Papo non ce la fa a causa di un problema muscolare. Non solo ma nelle ultime ore è stata pure messa in dubbio la presenza di Luca Doria alle prese con un attacco influenzale, anche se il tecnico conta di recuperare il centrocampista che comunque rimane tra i convocati. Convocati anche i due ultimi arrivati Vassalli e Braga che sono stati tesserati proprio questa mattina.

Scarpa: dobbiamo cambiare la mentalità in trasferta

Marco Scarpa ha ripetuto all'infinito questa settimana l'atteggiamento che la squadra dovrà adottare a Cocnordia per migliorare lo score in trasferta che certo non gode della stessa continuità delle gare in casa. "Dobbiamo essere bravi a cambiare il rendimento e la mentalità nelle gare in trasferta, soprattutto quando incontriamo avversari con queste caratteristiche che stanno lottando per salvarsi. Insomma dobbiamo essere molto più cattivi lontano da casa, perchè altrimenti se giochiamo come ad Oderzo rischiamo di prenderle da chiunque. E' una partita complicata dal punto di vista tattico perchè l'avvicendamento nella loro panchina con l'arrivo di Bisioli al posto di Feltrin non ci dà punti di riferimento. Bisioli lo conosco bene perchè abbiamo giocato assieme ai tempi del Mestre, ma ha sempre fatto il preparatore dei portieri con Gianni De Biasi e quindi non conosco il suo credo tattico. Il Concordia rimane comunque una buona squadra, con Alex Ballarin che sicuramente ci terrà a fare bene e con Della Bianca e Da Ros che sono degli ossi duri da affrontare".

20 i convocati

Questa la lista dei convocati per la partita di Concordia: Alberto Ballarin, Matteo Ballarin, Baù, Borriero, Davide Boscolo Berto, Luca Boscolo, Braida, Caraceni, Doria, Fornasier, Garbini, Pagan, Adriano, Rossi, Spresian, Tartalo, Veronese, Cattelan, Vassalli, Braga. Squalificato: Romero. Diffidati: Veronese, Davide Boscolo Berto, Rossi, Adriano, Cattelan. Indisponibili: Andrea Boscolo Papo, Lazzari.

Il nuovo Concordia di Bisioli

Il Città di Cocnordia questa settimana ha deciso di cambiare guida tecnica. Non è bastata infatti la vittoria contro il Quinto a Francesco Feltrin per salvare la sua panchina. Lunedì, infatti, la società bianconera lo ha sollevato dall'incarico affidando la panchina a Vinicio Bisioli, già compagno di squadra di Marco Scarpa ai tempi del Mestre. il Concordia non naviga in buone acque di classifica. Con 18 punti conquistati, infatti, si trova in piena zona play out ed è chiaro che anche contro il Chioggia Sottomarina cercherà punti salvezza pesanti. I bianconeri punteranno soprattutto sulle abilità tecniche di Alessandro Ballarin in mezzo al campo e sulla vena realizzativa di Della Bianca e Da Ros in attacco. Nella partita di andata si è imposto il Chioggia Sottomarina per 2-1 con due gol di capitan Alberto Ballarin in rimonta dopo la rete iniziale di Della Bianca. Sono soltanto due invece le sfide tra il Concordia ed il Chioggia Sottomarina nell'impianto di Via Gabriela. Questo il dettaglio: 01/10/78 Julia-Union Cs 1-0 (Bozza); 11/01/09 Sagittaria Julia-Chioggia Sottomarina 0-1 (De Capua).

Arbitra Ghellere di Parma

A dirigere Città di Concordia-Chioggia Sottomarina sarà il signor Fabio Ghellere della sezione di Parma, che sarà assistito da Dino Martinazzoli di Brescia e Fabio Rosati di Chiari.

Anticipo: pari del Venezia con il Kras

Nell'anticipo di oggi che si è giocato al "Rocco" di Trieste, il Venezia non è riuscito ad andare oltre il pareggio contro il Kras Repen. La squadra di Cunico era andata in vantaggio con "Rulo" Ferretti ma è stata poi raggiunta nella ripresa sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Il Venezia sale così a quota 38 punti in classifica, ma rischia di ritrovarsi a 5 punti dalla capolista Treviso che domani ospiterà in casa il Belluno. Si porta invece a quota 20 il Kras che stacca così, momentaneamente, l'Opitergina.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra