Settore giovanile
Fotogallery by Rasty

News

24/01/11

Espulso a Montecchio

ROSSI: QUINTO SI', VENEZIA NO

Il difensore granata potrà scendere in campo regolarmente mercoledì ma dovrà saltare il derby con il Venezia. Prevendita biglietti.

Davide Rossi, espulso al 16' del secondo tempo domenica contro il Montecchio, potrà essere regolarmente schierato mercoledì nella partita di recupero contro l'Union Quinto, mentre dovrà saltare il derby con il Venezia, in programma domenica al "Ballarin", proprio per scontare la squalifica. Infatti il regolamento del Campionato Nazionale Dilettanti di Serie D, al contrario dei campionati regionali, prevede che la squalifica scatti 24 ore dopo l'uscita del comunicato ufficiale che, come il solito, uscirà soltanto mercoledì. Pertanto, come confermato dagli stessi responsabili della giustizia sportiva della Serie D, la squalifica partirà solamente dalla gara di domenica contro il Venezia. Nei campionati regionali, invece, l'espulsione diretta fa scattare automaticamente la squalifica alla prima gara valida indipendentemente dall'uscita del comunicato. Proprio nella passata stagione nel girone in cui partecipò il Chioggia Sottomarina, si verificò un caso analogo che costò la vittoria a tavolino al Riccione nella gara contro il Pisa. I romagnoli, infatti, non fecero giocare un proprio calciatore, espulso la domenica, il mercoledì successivo per una gara di recupero, salvo poi schierarlo la domenica dopo contro il Pisa. I toscani, sulla base del regolamento del Comitato Interregionale, presentarono un ricorso che fu pienamente accettato. Pur adducendo alla buona fede, il Riccione si vide penalizzato proprio perchè la squalifica andava scontata 24 ore dopo l'uscita del comunicato. Il Riccione, proprio perchè appena promosso e quindi proveniente da un campionato regionale, pensava di avere agito, sbagliando, per il meglio. Ecco perchè non vi sono dubbi che Davide Rossi potrò giocare regolarmente mercoledì a Quinto e quindi saltare il derby con il Venezia.

Prevendita biglietti per il derby con il Venezia

L'Ac Chioggia Sottomarina fa sapere che in occasione del derby con il Venezia, in programma domenica alle 14.30 al "Ballarin", i biglietti della partita si potranno acquistare in prevendita, presso la segreteria dello stadio, domenica mattina, per poter così evitare resse ai botteghini prima della partita.

Romero: mercoledì l'ecografia

Gonzalo Romero, uscito al 34' della ripresa domenica a Montecchio a causa di un problema ad un abduttore, conoscerà l'entità del danno muscolare mercoledì quando verrà effettuata l'ecografia. Di sicuro il centrocampista uruguaiano non giocherà mercoledì a Quinto, mentre il tecnico Marco Scarpa spera di recuperarlo per il derby con il Venezia.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra