Settore giovanile
Fotogallery by Rasty

News

02/02/11

Giudice sportivo

STOP PER LAZZARI, PAPO E MISTER SCARPA

Scontate le squalifiche per i due centrocampisti e per il tecnico granata, tutti fermati per una giornata.

Mercoledì di giustizia sportiva per il campionato di Serie D. Erano attese e puntualmente sono arrivate le squalifiche in casa granata. Una giornata di stop per mister Marco Scarpa che, secondo il comunicato del giudice sportivo, è stato allontanato per comportamento non regolamentare. In pratica il nostro allenatore aveva fatto delle rimostranze verso il direttore di gara, mimando, in maniera assolutamente tranquilla e senza particolari eccessi, una presunta gomitata di un giocatore del Venezia. Scarpa, dunque, dovrà seguire la partita di Belluno direttamente dalla tribuna. Una giornata di squalifica per Antonio Lazzari, espulso al 38' del primo tempo per doppia ammonizione. Secondo giallo sanzionato perchè, secondo il direttore di gara, il giocatore colpiva intenzionalmente la palla con la mano nel tenativo di fermare un'azione avversaria. Lazzari, a fine gara, giurava sulla sua involontarietà, di fatto, comunque, è parsa sin da subito una decisione molto severa, sicuramente troppo affrettata. Una giornata di squalifica anche per Andrea Boscolo Papo per aver raggiunto l'ottava ammonizione in campionato. Con Romero infortunato, in pratica, domenica a Belluno, mister Scarpa dovrà ridisegnare l'intero centrocampo.

Juniores. Far west a San Vito

Non è stato un sabato tranquillo per la nostra juniores che ha perso per 6-0 in casa della Sanvitese, ma che, soprattutto, si è trovata in una bagarre poco edificante per tutti. Tutto nasce da una testata del giocatore friulano Mboup Assane nei confronti di Giacomo Spresian, prestato dalla prima squadra, sul risultato già di 2-0 per la Sanvitese. Non solo, ma non contento, il giocatore mentre stava uscendo dal campo (questo è quanto si legge nel comunicato) sferrava un pugno in pieno volto allo stesso Spresian che gli procurava un taglio di tre centimetri all'arcata sopraciliare che richiedeva alcuni punti di sutura all'ospedale. Lo spregevole episodio surriscaldava gli animi e ne facevano le spese il portiere Riccardo Penazzo, che si è beccato 5 turni di squalifica per aver rivolto al giocatore frasi di genere razzista (dalle quali la società prende le distanze e ritiene sempre riprorevoli), come si evince dal comitato e l'allenatore Luca Tiozzo fermato anch'esso per un turno dal giudice sportivo. Inoltre è stato squalificato per due turni anche il giocatore Andrè Veronese per gioco falloso. Insomma Sanvitese-Chioggia Sottomarina non è mai una partita banale.

Cattelan torna ad allenarsi

Alessandro Cattelan torna ad allenarsi con la squadra dopo aver saltato l'allenamento del martedì a causa di un attacco influenzale. Ancora assente, invece, Davide Rossi che soffre di una forma virale all'intestino. Il difensore di Burano dovrebbe comunque tornare in gruppo con il prossimo allenamento. Tra qualche ora si conoscerà l'entità del guaio muscolare di Gonzalo Romero. La speranza è che si tratti solamente di una contusione, mentre l'ipotesi peggiore parla di strappo muscolare. Una eventualità che terrebbe Gonzalo lontano dai campi di gioco per qualche mese.

L'Opitergina chiama in panchina De Agostini

L'Opitergina ha comunicati di aver esonerato il tecnico Mauro Tossani, allenatore della promozione in Serie D. Al suo posto è stato chiamato in panchina Stefano De Agostini, il tecnico che ha condotto la Sacilese alla vittoria del campionato di Serie D e di conseguenza alla promozione in Lega Pro.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra