Fotogallery by Rasty

News

10/01/09

Verso Sagittaria Julia-Chioggia Sottomarina

PORTE APERTE A CONCORDIA

Assenti per squalifica Romero e Alberto Ballarin e con Parise alle prese con una contrattura, torna Garcia dall'Uruguay.

Derby quasi inedito in programma domani a Concordia Sagittaria tra i nerazzurri della Sagittaria Julia ed il Chioggia Sottomarina. Tra le due squadre, infatti, esiste un solo precedente che risale addirittura a trent'anni fa. Il 1° ottobre del 1978 infatti, nel campionato di Promozione, la Julia si impose tra le mura amiche per 1-0 grazie ad una rete di Bozza. Allora si trattava di una Union Cs praticamente a pezzi che arrivava da due retrocessioni consecutive che la portarono dalla Serie C alla Promozione. Stava nascendo l'era De Paolis che toccò la sua apoteosi con il ritorno in Interregionale nel 1985. Nella gara d'andata invece in questa stagione il Chioggia Sottomarina ha faticato non poco per superare la matricola Sagittaria Julia al debutto in campionato. La squadra di Andretta passò addirittura in vantaggio grazie ad un gol del difensore Arcaba ma poi subì nella ripresa la rimonta granata firmata da Ragusa e Rizzi. Sono dieci i punti che separano in classifica le due squadre con il Chioggia Sottomarina al terzo posto a quota 29 e con la Sagittaria in zona play out con 19 punti. La partita si giocherà nell'impianto di Concordia Sagittaria che ha aperto i battenti domenica scorsa ma che per la prima volta (grazie ad una deroga di 60 giorni) aprirà le porte al pubblico. Ci sarà da battere la concorrenza del derby di C1 a pochi chilometri di distanza tra Portogruaro e Venezia ma siamo sicuri che le due tifoserie sapranno fornire una degna cornice di pubblico.

Granata in emergenza. Garcia subito in campo.

Il Chioggia Sottomarina affronta la sfida con la Sagittaria Julia in grande emergenza soprattutto per quanto riguardo il reparto difensivo. Alberto Ballarin (espulso a Sommacampagna) e Romero sono squalificati, mentre Parise si dovrà accontentare solamente della panchina in quanto alle prese con una contrattura. Dall'Uruguay è tornato, su richiesta del presidente Levantaci, per dare una mano alla squadra Carlos Garcia che giocherà titolare al centro della difesa al fianco di Borriero. "Poter avere Garcia - ammette il tecnico Ennio Dal Bianco - è per noi molto importante. Innanzitutto va elogiato il comportamento di questo ragazzo che pur svincolato ha accettato di tornare dall'Uruguay e di darci una mano. E poi i suoi centimetri potranno essere fondamentale per contrastare il gioco aereo di Della Bianca, lo spauracchio numero uno della Sagittaria. Per quanto riguarda il resto della squadra non è importante con quale modulo giocheremo ma come affronteremo la partita e mi auguro che si possa vedere la stessa grinta e determinazione che abbiamo ammirato domenica nel secondo tempo di Sommacampagna". Dall'infermeria c'è pure qualche apprensione per Alex Ballarin che ieri sera accusava qualche linea di febbre. Il centrocampista veneziano dovrebbe comunque essere della partita, ma il condizionale, in questo momento, è comunque d'obbligo. Nel frattempo oggi pomeriggio l'intera squadra ha partecipato ai funerali della mamma di Severgnini che si sono tenuti a Paese in provincia di Treviso e domani giocherà con il lutto al braccio.

18 i convocati.

Questi i convocati per la partita con la Sagittaria che si ritroveranno allo stadio domani mattina alle 8.50: Luca Tiozzo, Ranzato Varisco, Guerra, Parise, Vianello, Alex Ballarin, Ragusa, Cornale, Rizzi, Luca Boscolo, Matteo Ballarin, Groppi, Andrea Boscolo Papo, Doria, De Capua, Garcia, Voltolina, Borriero. Squalificati: Alberto Ballarin e Romero. Indisponibili: Ferretti, Mattia Boscolo, Severgnini. Alla trasferta parteciperanno comunque Romero, Alberto Ballarin e Ferretti che si alleneranno prima della partita.

Arbitra Ballini di Brescia

A dirigere Sagittaria Julia-Chioggia Sottomarina sarà Massimo Ballini di Brescia, che sarà assistito da Giovanni Manca di Ozieri e da Stefano Feboli di Cagliari.

Pullman Ultras Union Cs alle 12

La trasferta di Concordia Sagittaria sarà seguita dal gruppo Ultras Union Cs con un pullman che partirà da Piazzale Stazione alle ore 12. Per chi volesse seguire la trasferta con propri mezzi bisogna percorrere l'A4 in direzione Trieste e quindi uscire al casello di Portogruaro.

Ottimo ritorno della Juniores di Cacciatori.

Ottimo ritorno in campionato della Juniores di Claudio Cacciatori che questo pomeriggio al "Ballarin" ha superato con un perentorio 3-0 la Sanvitese. Per i granata a segno Mattia Tiozzo e Andrea Caraceni autore di una splendida doppietta.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra