Fotogallery by Rasty

News

18/01/09

Chioggia Sottomarina-Domegliara 1-2

NON CI VOLEVA!

Il Domegliara sbanca il "Ballarin" con Llullaku e Lucchini. A nulla è servita la rete della staffa di Alberto Ballarin. Stop inatteso.

Nella giornata in cui la Sacilese cade ancora, denotando evidentemente il suo periodo negativo, il Chioggia Sottomarina non ne approfitta e si fa bruciare in casa dal Domegliara, cinico e spietato a trasformare in oro colato le occasioni proprizie. Granata ancora k.o. tra le mura amiche (è la terza sconfitta al "Ballarin" dall'inizio del campionato) sintomo evidentemente di una squadra che sente molto (troppo) le pressioni dell'ambiente. Eppure la squadra di Dal Bianco nel primo tempo aveva saputo reagire bene al gol di Llullaku e se non avesse trovato un Sartorello in giornata di grazia avrebbe probabilmente confezionato il pari prima dell'intervallo. Ed invece ecco la mazzata arrivata dopo 35 secondi dal calcio d'inizio firmata Lucchini e poi l'inutile rete di Alberto Ballarin che non evita purtroppo la sconfitta.

1° tempo: Llullaku colpisce, Sartorello conserva

Il Chioggia Sottomarina si presenta con un paio di novità rispetto alla gara di Concordia. Rientra Alberto Ballarin in difesa che gioca al fianco di Borriero con Parise che non va nemmeno in panchina. A centrocampo premiato Boscolo Papo che prende il posto di Vianello. Il Domegliara risponde con un 4-3-3 dove Simoni è il terminale di riferimento e Lucchini e Llullaku si inseriscono dai lati. Dietro N'ze e Schena piantano un partitone e per gli attaccanti lagunari stavolta è davvero dura. Un rapido sguardo alla chiave tattica e all'11' il Domegliara è già avanti: Lucchini serve il kossovaro Llullaku che con un tiro di mezza punta anticipa tutti e pesca la rete sul palo dove Tiozzo non ci può arrivare. Ci mette un po' il Chioggia Sottomarina a reagire ed al 25' lo scatenato Llullaku ctrova una deviazione volante ma non la porta. Finalmente però escono i granata che, visto che in area non si passo, provano con gittate dalla distanza. Al 27' gran botta di Groppi sulla quale Sartorello ci arriva con le dita. Al 30' ci prova De Capua ma la sua conclusione sorvola la traversa. Un attimo dopo pregevole giocata tecnica di Rizzi che, dal limite, stoppa e si inventa una mezza girata che Sartorello in tuffo devia in corner. Granata vicini al pareggio anche al 36': punizione di Rizzi che Sartorello respinge sui piedi di Boscolo Papo il cui pronto tiro si spegne sulla schiena di un difensore. Ancora un'occasione al 39' per Ragusa che di testa prova a sorprendere con un pallonetto Sartorello che non si fa ingannare. Si va al riposo in svantaggio ma c'è la sensazione che la squadra abbia reagito bene.

2° tempo: gol-lampo di Lucchini, inutile la rete di Ballarin.

Ed invece quello che non ti aspetti si concretizza in soli 35 secondi. Tanti infatti ne passano dal calcio d'inizio al gol di Lucchini che, servito da Llullaku, lavoro un bel pallone in area e batte Tiozzo sul palo più lontano. Stavolta il gol assumme i connotati di una mazzata, perchè la squadra granata va chiaramente in affanno, giocando spesso in maniera confusa. Dal Bianco prova a mescolare qualche carta inserendo Cornale, Vianello e Romero al posto di Alex Ballarin, Boscolo Papo e Groppi. Tuttavia cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia perchè i granata sembrano piuttosto annebbiati. Così Llullaku al 24' semina il panico nell'area lagunare con i granata che si salvano con qualche apprensione, mentre al 30' l'imprendibile kossovaro lancia Simoni che in corsa di testa non inquadra la porta. Finalmente arriva al 32' l'agognato sussulto della speranza: punizione di De Capua e Alberto Ballarin anticipa tutti e mette dentro. Il gol riapre la partita ma i granata non hanno più la forza di reagire anche perchè il Domegliara si difende bene e non rischia più nulla.

Il presidente Levantaci: chiedo spiegazioni

Molto arrabbiato il presidente granata Gino Levantaci che al telefono ha chiamato i cronisti dicendosi molto rammaricato per questa sconfitta. "In settimana - ha detto il presidente - chiederò spiegazioni al mister per quale ragione quella che una volta era la nostra forza, cioè il nostro stadio, è diventato terra di conquista". Ennio Dal Bianco invece, profondamente abbattuto, analizza la gara dal punto di vista tecnico. "Avevamo reagito molto bene al loro vantaggio, ma poi il secondo gol ad inizio ripresa ci ha smontato. Abbiamo provato ad aggredirli ma la nostra azione era molto confusa. E' una brutta giornata, ne prendiamo atto, ma non deponiamo le armi". Il primo gol in campionato quest'anno di Alberto Ballarin non ha portato alcun frutto. "E' stato tutto inutile, non è servito a niente. Il secondo gol loro ci ha tagliato le gambe ma noi dovevamo, nell'occasione, essere più concentrati. Poi non c'è stato l'arrembaggio ma solamente molta confusione come contro l'Eurotezze. Ovviamente non molliamo perchè i risultati di oggi dimostrato che è un campionato molto equilibrato".

Il tabellino. Chioggia Sottomarina-Domegliara 1-2 (pt. 0-1)

Chioggia Sottomarina (4-4-2)

Tiozzo; Varisco, Alb. Ballarin, Borriero, Guerra; Boscolo Papo (12'st. Vianello), Ale. Ballarin (12'st. Cornale), Groppi (16'st. Romero), De Capua; Ragusa, Rizzi. A disp.: L. Boscolo, M. Ballarin, Voltolina, Doria. All. Dal Bianco.

Domegliara (4-3-3)

Sartorello; Mainenti, Schena, N'ze, Loddo; Bric, Migliorini, Buonocunto; Llullaku (31'st. Wekouri), Simoni, Lucchini (43'st. Sanzi). A disp.: Grimaudo, Baltieri, Vitali, Cailotto, Iachemet. All. Vanoli.

Arbitro

Raspollini di Livorno (Candiano di Pisa, Saporito di Siena).

Reti

pt. 11' Llullaku; st. 1' Lucchini, 32' Alb. Ballarin.

Note

Espulso al 48'st. Loddo per intervento violento da tergo. Ammoniti Bric e Buonocunto. Angoli: 7-6 per il Domegliara. Spettatori: 700 circa. Recupero: 0' e 4'.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra