Fotogallery by Rasty

News

17/01/09

Verso Chioggia Sottomarina-Domegliara

SI TORNA AL "BALLARIN"

Prima gara del 2009 in casa per i granata che arrivano da due vittorie in trasferta. Parise out, rientrano Ballarin e Romero.

Si potrebbe dire, scherzandoci un po' su, che dopo la Juve bisgona cercare di battere il Milan. Non siamo impazziti naturalmente ma è semplicemente un gioco cromatico, visto che domenica la Sagittaria ha giocato con le maglie bianconere ed il Domegliara invece domani vestirà il rossonero. Scherzi a parte ciò che più interessa è proseguire sulla strada intrapresa in questo 2009 che è iniziato con due vittorie in trasferta che hanno permesso di accorciare le distanze rispetto alla Sacilese capolista e di portarsi a quattro punti dalla vetta. Ma il Domegliara che arriverà domani al "Ballarin" non sarà certo una scontata vittima sacrificale. La squadra di Vanoli avrà di sicuro il dente avvelenato dopo il sorpasso operato dall'Eurotezze domenica proprio in zona recupero. Non avrà Tramini, giovane promettente difensore laterale, squalificato dal giudice sportivo e, rispetto alla gara d'andata non avrà pure i fratelli Cossato che invece se ne sono andati. Attenzione però perchè ci saranno Lucchini, bomber di provata esperienza e, soprattutto, Migliorini che contro il Chioggia Sottomarina ha fatto sempre molto bene. Nella partita d'andata infatti fu Migliorini a pareggiare su punizione dopo il gol iniziale di Ragusa. Poi ci pensò Rizzi con un gran gol (uno dei migliori in questa prima parte di torneo) a sistemare la pratica ed a consegnare la vittoria alla squadra di Dal Bianco. Nella passata stagione, invece, finì in pareggio al "Ballarin" con le reti, tanto per cambiare, di Rizzi e Migliorini. Nella sfida di ritornò invece i granata passarono al "Montindon" grazie ad un gol di Mattia Boscolo all'ultimo secondo.

Parise non ce la fa. Borriero-Ballarin in difesa.

Dal Bianco domenica, al termine della gara di Concordia Sagittaria, aveva detto:"Non mi interessa come, mi interessa solo vincere. Dobbiamo giocare domenica dopo domenica ed essere bravi a non guardare la classifica. Poi è chiaro che aspettiamo sempre qualche passo falso da parte di chi sta davanti". Parole sacrosanti, anche se ovviamente non è facile non concedere nemmeno un pensiero alla classifica. Comunque, per quanto riguarda i disponibili, non ci sono buone notizie per Santo Parise che risente ancora del problema muscolare e domani non andrà nemmeno in panchina, come invece si sperava questa mattina. Rientrano però gli squalificati Alberto Ballarin, che quindi giocherà al centro della difesa con Borriera e Romero. Nessun problema per tutti gli altri.

I convocati.

Questi i 18 convocati per la sfida con il Domegliara: Luca Tiozzo, Guerra, Ranzato Varisco, Alex Ballarin, Borriero, Alberto Ballarin, Vianello, Groppi, Ragusa, De Capua, Rizzi, Luca Boscolo, Matteo Ballarin, Romero, Cornale, Boscolo Papo, Voltolina, Doria.

Arbitra Taioli di Cesena

A dirigere Chioggia Sottomarina - Domegliara sarà Francesco Taioli, fischietto della sezione di Cesena, che sarà assistito da Davide Di Lorenzo e da Angela Saporito.

Juniores: imprevisto k.o. a Concordia

Imprevisto k.o. oggi pomeriggio della Juniores di Claudio Cacciatori che ha perso per 2-1 sul campo della Sagittaria Julia, ultima in classifica.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra