Fotogallery by Rasty

News

31/01/09

Arriva la Sanvitese di Campagnolo

E ADESSO CONQUISTIAMO IL "BALLARIN"

Il Chioggia Sottomarina cerca una vittoria in casa che manca dal 30 novembre. De Capua ancora out.

Il Chioggia Sottomarina non vince al "Ballarin" addirittura dal 30 novembre quando riuscì a piegare il Bolzano per 2-1. Da allora, mentre in trasferta la squadra è riuscita a raccolgiere 12 punti in 4 partite, la squadra granata nelle seguenti tre gare interne ha racimolato solamente un punto, frutto di un pareggio e due sconfitte. Sarà magari una fatalità, una casualità, fatto sta che si avverte questa sensazione di un "Ballarin" da...conquistare. Non deve ovviamente diventare un peso, una gara da giocare con la frenesia e la paura di chi vuole conquistare il successo ad ogni costo, ma comunque è evidente che per continuare a rincorrere chi sta davanti il Chioggia Sottomarina deve necessariamente cambiare marcia anche in riva alla laguna.

De Capua ancora out, Parise e Guerra aggregati.

Contro la Sanvitese Ennio dal Bianco ha fatto capire che con ogni probabilità la squadra inizierà la partita con il tradizionale 4-4-2, mentre a gara in corso, se ce ne dovesse essere bisogno, è pronto a giocarsi il tridente con Ferretti da affiancare a Rizzi e Ragusa. "Ferretti - ha precisato Dal Bianco - non ha ancora i 90' sulle gambe ma ha sicuramente una settimana in più di allenamenti e quindi è una carta che mi voglio giocare a partita in corso". Per quanto riguarda il resto della truppa niente da fare per Alfonso De Capua che non si è mai allenato in settimana, mentre Parise e Guerra hanno recuperato dall'infortunio ma difficilmente verranno rischiati per non correre il rischio di perderli per un periodo ancora più lungo. Per il resto saranno molte le conferme degli undici che domenica hanno sbarcato Montebelluna.

La Sanvitese degli ex Campagnolo e Cacurio.

L'avversario del Chioggia Sottomarina sarà la Sanvitese di Gianfraco Fonti. La squadra friulana è una compagine sbarazzina, molto giovane ma anche molto dinamica, che può giocarsela con qualsiasi avversario. Domenica scorsa i biancorossi di Fonti, in Serie D da una vita, hanno dato del filo da torcere alla capolista Eurotezze uscendo dal campo immeritatamente sconfitti. Nella gara d'andata la Sanvitese sorprese con la sua velocità il Chioggia Sottomarina imponendosi sul campo di via Prodolone con il risultato di 2-1 (Tartalo e Cester a segno per i biancorossi, Rizzi per i granata). E va anche sottolineato il fatto che le gare tra il Chioggia Sottomarina e la Sanvitese al "Ballarin" non sono mai terminate in parità. Su cinque partite disputate si contano addirittura tre vittorie per i friulani e due per i lagunari. Inoltre il Chioggia Sottomarina ritroverà due ex: Raffaele Cacurio (1 gol in granata due stagioni fa) e Andrea Campagnolo (nella foto Rasty) passato alla corte di Fonti nel mercato di gennaio dopo aver giocato 9 partite quest'anno con la maglia granata. Questo comunque il dettaglio delle sfide al "Ballarin" tra le due squadre. 28.11.99: Chioggia Sottomarina-Sanvitese 0-1 (Rossi); 22.03.03: Chioggia Sottomarina-Sanvitese 2-0 (Rizzi, Dal Col); 17.01.04: Chioggia Sottomarina-Sanvitese 0-1 (Passì); 06.11.05: Chioggia Sottomarina-Sanvitese 1-2 (Ferizoviku, Caetano, Muzzatti); 06.01.08: Chioggia Sottomarina-Sanvitese 1-0 (Ferretti).

Dal Bianco: la Sanvitese esprime un buon calcio

La squadra ed il tecnico Ennio Dal Bianco è convinta di poter lottare per il titolo fino alla fine. Chiaramente deve cambiare l'andazzo delle gare interne, anche perchè altrimenti diventa tutto molto difficile. "Siamo consapevoli - dice l'allenatore granata - che ce la possiamo giocare fino in fondo però in questo momento non dobbiamo guardare troppo lontano ma pensare gara dopo gara, un passo alla volta. La Sanvitese è una squadra che ti può sorprendere, tanto è vero che all'andata ci siamo cascati in pieno. Esprime un buon calcio, grande abnegazione e dinamismo e domenica non meritava di perdere contro l'Eurotezze. Per quanto riguarda la formazione almeno inizialmente non vedremo in campo le tre punte, perchè Ferretti, che non ha ancora i 90' sulle gambe, può venire utile a gara in corso".

I convocati

Questi i convocati da Ennio Dal Bianco per la gara con la Sanvitese: Luca Tiozzo, Ranzato Varisco, Severgnini, Regolini, Romero, Alberto Ballarin, Borriero, Vianello, Groppi, Ragusa, Cornale, Alex Ballarin, Ferretti, Rizzi, Luca Boscolo, Doria, Parise, Guerra, Voltolina. Squalificati: nessuno. Diffidati: Alberto Ballarin. Indisponibili: Mattia Boscolo, De Capua.

Arbitra Strocchia di Nola.

A dirigere Chioggia Sottomarina-Sanvitese sarà Francesco Strocchia di Nola, al 2° anno di Serie D e quest'anno in campo 7 volte anche se nessuna nel girone C. Gli assistenti saranno Matteo Castellini di Como e Vincenzo D'Angelo di Lecco. Per entrambi una presenza quest'anno nel girone C (Bolzano-Union Quinto 0-4).

Sconfitta onorevole della Juniores a Montebelluna

Perde di misura (1-0) la Juniores di Claudio Cacciatori sul campo della favoritissima Montebelluna. La squadra granata ha ceduto ai trevigiani solamente a due minuti dalla fine, ma ha dovuto fare i conti anche con le espulsioni di Fabbri (gioco falloso) e Comer (proteste).

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra