Fotogallery by Rasty

News

29/01/09

Capocannoniere del girone

RAGUSA, PICHICI GRANATA

Con 10 reti ha raggiunto Zanetti (Tamai) in testa alla classifica dei cannonieri del girone C. I risultati delle giovanili.

Arrivare in doppia cifra, per un attaccante, è sempre un ottimo risultato. Arrivare a 10 gol a poco più di metà percorso è sicuramente un risultato molto brillante. Mathias Ragusa ci è arrivato domenica nel corso della partita con il Montebelluna. Un altro colpo di testa, probabilmente il suo marchio di fabbrica, a spiazzare portiere e difensore e palla dentro per l'1-0 che ha regalato l'ennesima vittoria in trasferta al Chioggia Sottomarina. Ragusa è un predatore d'area di rigore, un opportunista se vogliamo, che vive per il gol. Prima che arrivi la palla lui sta già pensando dove calciare verso la porta, approfittando anche del gran lavoro di Rizzi all'interno delle difese avversarie. A Montebelluna Ennio Dal Bianco ha potuto, nel secondo tempo, schierare il tridente che, per certi versi, è stato spesso rimpianto in questo campionato travagliato dagli infortuni. Con Rizzi e Ragusa si è infatti rivisto Gustavo Ferretti, un'arma in più dei granata per il proseguo del campionato, quasi un acquisto di gennaio. "Giocare con il tridente - ha detto domenica a fine partita lo stesso Ragusa - mi piace molto perchè mi dà la possibilità di avere più spazio e quindi maggiori possibilità di battere a rete. Ho raggiunto 10 reti e spero sinceramente di proseguire, ma se riesco a segnare tanti gol il gran merito va a tutti i miei compagni di squadra". Ragusa attualmente guida la classifica dei capocannonieri del girone C di Serie D avendo raggiunto in testa l'attaccante Zanetti del Tamai.

La sconfitta è costata cara a Borgato.

La sconfitta con il Chioggia Sottomarina è costata molto cara a Gianfranco Borgato, tecnico del Montebelluna. L'allenatore è stato infatti esonerato ed al suo posto è stato chiamato l'ex milanista Angelo Colombo.

Giovanili. I risultati e le classifiche.

Allievi Regionali. Casaleone-Chioggia Sottomarina 2-0

La classifica del girone C: Legnago 43; Cologna Veneta 35; Este 26; Amatori Nogara 25; Cerea 23; La Rocca 22; Lonigo 21; Adriese, Piovese 18; Casaleone 14; Solesinese, Chioggia Sottomarina 12; Rovigo 11; Bovolone 3.

Giovanissimi Regionali.

Chioggia Sottomarina-Sottomarina Lido rinviata per impraticabilità del campo.

Giovanissimi Prov. Stra Riviera-Chioggia Sottomarina 1-0

La classifica: Fossò 34; Lupia Maggiore, Stra Riviera 25; Chioggia Sottomarina 24; Bojon 23; Camponogarese, Arinese 18; Gambarare 9; Sottomarina Lido 6; Oriago 4; Flexum 1.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra