Fotogallery by Rasty

News

03/01/09

Verso Somma-Chioggia Sottomarina

SI RIPARTE!

La prima gara del 2009 chiude il girone di andata. Parise taglia il traguardo delle 100 presenze. Torna Varisco.

La prima partita del 2009 chiude il girone d'andata della Serie D. Il Chioggia Sottomarina, reduce dal brutto capitombolo interno contro l'Eurotezze, cerca il riscatto sul campo del Somma che attualmente occupa il terzultimo posto della graduatoria. Chiaro che, per la truppa di Dal Bianco, esistono poche alternative e pertanto la vittoria è praticamente d'obbligo sperando magari in qualche buona notizia dallo scontro diretto tra Eurotezze e Sacilese. Nell'allenamento di rifinitura di questa mattina, disturbato dal forte vento di bora, Ennio Dal Bianco ha avuto a disposizione tutta la rosa, eccezion fatta per Severgnini (per lui ancora lavoro a parte, fatto di corse leggere), Ferretti (arriva domani pomeriggio dall'Argentina) e Mattia Boscolo. Torna disponibile quindi anche Luca Ranzato Varisco, che rientra dopo l'infortunio muscolare che lo ha messo out durante la partita con il Bolzano. Varisco, dai microfoni di Bcs nel corso della trasmissione "Big Match" ha lanciato in pratica un appello ai tifosi. "Chiedo ai tifosi - ha detto - di credere in questo gruppo ed in questo mister, perchè ce la metteremo tutta per conquistare la promozione in C2". "Paradossalmente - ha continuato Varisco - la sconfitta con l'Eurotezze ci ha caricato molto, perchè siamo consapevoli che quanto abbiamo fatto fino adesso non basta e pertanto dobbiamo cambiare marcia". Se dovesse essere della partita Varisco naturalmente si liberebbe un posto in più in mezzo al campo con Alex Ballarin pronto a rientrare tra i titolari. Tra i giocatori del Chioggia Sottomarina una menzione particolare va per Santo Parise che se domani scende in campo tocca il traguardo delle 100 presenze in maglia granata. Ma il nemico principale della partita di domani sarà con ogni probabilità il terreno di gioco. Il campo di Sommacampagna si presentava nei giorni scorsi completamente innevato, tanto che il Somma aveva chiesto di disputare la partita martedì 6 gennaio. La risposta negativa da parte del comitato Interregionale ha costretto di fatto la società veronese a spalare il campo dalla neve e quindi facilmente la gara si svolgerà in un terreno molto allentato se non addirittura ghiacciato.

Dal Bianco: niente scherzi, servono i tre punti.

Ennio Dal Bianco, in merito alla sfida tra il Somma ed il Chioggia Sottomarina, non ha dubbi. "Al di là di quello che succederà a Tezze per noi non ci sono alternative alla vittoria. Poi, una volta che avremo conseguito il nostro risultato butteremo un occhio su ciò che sarà stato tra Eurotezze e Sacilese, anche se il sottoscritto si augura naturalmente un pareggio. Dobbiamo vincere, anche se ovvio che non sarà facile. Ci sarà da battagliare, sarà durissima, bisognerà tirare fuori gli attributi, perchè solo così potremo inseguire la vittoria. Siamo fiduciosi perchè comunque, al di là dei risultati che non sempre ci hanno sorriso, nessuna squadra ci ha messo sotto e questo naturalmente ci induce a ben sperare. Poi è chiaro che è molto sottile la linea che differenza una prestazione positiva da una negativa e non scopro io il fatto che spesso e volentieri sono gli episodi a decidere le gare. Prendete per esempio le partite con Sacilese ed Eurotezze: potevamo essere benissimo 4 punti e a quest'ora si parlerebbe d'altro ed invece il campo ce ne ha concesso solo 1".

19 i convocati

Quest i 19 convocati per la partita tra Somma e Chioggia Sottomarina: Luca Tiozzo, Borriero, Groppi, Guerra, Romero, Alex Ballarin, Alberto Ballarin, Parise, Andrea Boscolo Papo, Vianello, Ragusa, Cornale, De Capua, Rizzi, Luca Boscolo, Matteo Ballarin, Voltolina, Doria, Ranzato Varisco. Squalificati: nessuno. Indisponibili: Ferretti, Mattia Boscolo, Severgnini. Diffidati: Alberto Ballarin e Romero. La squadra si ritroverà allo stadio per partire alla volta di Sommacampagna alle ore 8.20.

Somma, matricola in difficoltà.

Il Somma, abbreviazione di Sommacampagna, è una neopromossa che aveva iniziato il campionato in maniera piuttosto brillante, salvo poi pagare dazio alla nuova categoria facendosi risucchiare nelle spire della zona play out. Attualmente la squadra di Fabrizio Sona occupa il terzultimo posto a pari merito con il Città di Jesolo ma ha un solo punto di vantaggio rispetto al Montecchio e quindi alla zona retrocessione. I biancocelesti veronesi hanno vinto in tutto tre partite e sono a digiuno di vittorie dal 28 settembre quando in casa batterono il Domegliara per 1-0. 22 le reti subite dal Somma e solamente 11 sono i gol realizzati con Marian Ionita che è il capocannoniere della squadra con 3 reti all'attivo. 2 gol ha segnato l'attaccante Angelico, mentre 1 rete a testa hanno realizzato Vecchione, Favalli, Cipriani, Benedetti, Finazzi, Marconi. Tra Somma e Chioggia Sottomarina esiste un solo precedente che risale addirittura al campionato 1979-80. Nella gara in terra veronese Sommacampagna e Union Cs pareggiarono per 0-0, mentre al "Ballarin" si imposero i granata per 1-0 con un gol di Albiero. Era comunque un Sommacampagna fortissimo che vinse il campionato di Promozione ed approdò in Serie D dove rimase fino al campionato 1984-85.

Arbitra Bruno di Torino

A dirigere la partita tra Somma e Chioggia Sottomarina è stato designato il signor Diego Bruno della sezione di Torino che sarà coadiuvato da Antonio Branca e Giuseppe Zeno di Bologna.

Pullman Ultras Union Cs alle 11.45

Gli Ultras Union Cs seguiranno la squadra a Sommacampagna con un pullmino ed alcune auto a seguito. Il ritrovo per tutti è presso il Piazzale della Stazione alle 11.45. Per chi volesse recarsi autonomamente al campo del Somma segnaliamo che l'uscita autostradale sulla A4, direzione Milano, è il casello di Sommacampagna e che l'impianto sportivo si trova in Via Bassa.

Archivio news recenti

Tutte le news archiviate >>

Sponsor ufficiali 1° squadra